• Condizioni d'uso
    Le Condizioni d'Uso regolano l'accesso e l'utilizzo al sito parajumpers.it
  • Condizioni di vendita
    L'offerta e la vendita di prodotti su parajumpers.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita
  • Area Legale
    Leggi attentamente la nostra Privacy policy e la Policy di reso

Spedizioni

Per assicurarvi un’esperienza di shopping facile e piacevole, per alcuni paesi, abbiamo già incluso le spese doganali al prezzo finale senza alcun addebito sul prezzo. Nessun costo inaspettato in più alla consegna, solo il piacere e la comodità di ricevere tutto a casa tua!

Clicca qui per conoscere la policy dei resi.

Ti informiamo che nel periodo dei saldi, le consegne potrebbero subire un ritardo di 2-3 giorni lavorativi. Ci scusiamo per i possibili disagi.


1.1 Metodi di spedizione e costi

Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci in tutto il mondo abbiamo scelto i migliori spedizionieri. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e destinazione (ti preghiamo di consultare la tabella qui sotto). I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.

Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati prima delle 12.00 CET verranno spediti il giorno stesso). I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.

Proponiamo due opzioni di spedizione: Standard (consegna 3-4 giorni lavorativi) ed Express (1-2 giorni lavorativi).

Di seguito sono elencati i costi e tempi di spedizione.

Consegna Standard
DESTINAZIONE COSTO TEMPI
Italia SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Francia SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Spagna SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Germania SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Austria SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Regno Unito SPEDIZIONE GRATUITA 3-4 Giorni lavorativi
Europa Standard 1* € 15.00 3-4 Giorni lavorativi
Europa Standard 2* € 18.00 5-6 Giorni lavorativi
Europa Standard 3* € 22.00 3-4 Giorni lavorativi
Andorra € 12.00 3-4 Giorni lavorativi
Svizzera € 12.00 3-5 Giorni lavorativi
Canada $ 22.00 3-5 Giorni lavorativi
Monaco € 15.00 3-5 Giorni lavorativis
Australia € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Corea del Sud € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Taiwan € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Messico € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Arabia Saudita € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Singapore € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Hong Kong € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Cina € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
India € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Nuova Zelanda € 25.00 3-5 Giorni lavorativi
Giappone ¥ 3000 3-4 Giorni lavorativi
USA SPEDIZIONE GRATUITA 3-5 Giorni lavorativi
Turchia € 35.00 3-5 Giorni lavorativi
Ucraina € 35.00 3-5 Giorni lavorativi

*= Guardare la lista seguente

Europa Standard 1* Europa Standard 2* Europa Standard 3*
Austria Danimarca Bulgaria
Belgio Irlanda Cipro
Repubblica Ceca Polonia Estonia
Francia Slovacchia Finlandia
Germania Spagna Grecia
Lussemburgo Svizzera Ungheria
Paesi Bassi   Liechtenstein
Slovenia   Lituania
Norvegia   Malta
Croazia   Svezia
    Portogallo
    Romania
Consegna Express
DESTINAZIONE SERVIZIO TEMPI
Europa Express * € 25.00 GIORNO LAVORATIVO SEGUENTE
Europa Express 2* € 48.00 GIORNO LAVORATIVO SEGUENTE
Emirati Arabi Uniti € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Albania € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Argentina € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Australia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Azerbaijan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Bosnia e Herzegovina € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Bahrain € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Brunei € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Brazil € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Bierlorussia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Belize € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Canada $ 40.00 2 Giorni lavorativi
Chile € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
China € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Colombia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Repubblica Domenicana € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Algeria € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Equador € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Egitto € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Ethiopia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Georgia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Guernsey € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Groenlandia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Guatemala € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Hong Kong € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Croazia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Indonesia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Israele € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
India € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Islanda € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Italia € 12.00 1-2 Giorni lavorativi
Jersey € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Giordania € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Giappone ¥ 6000 3-4 Giorni lavorativi
Kyrgyzstan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Corea del Sud € 35.00 3-4 Giorni lavorativi
Kuwait € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Kazakhstan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Libano € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Marocco € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Moldavia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Macedonia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Macau € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Messico € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Malaysia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Nuova Zelanda € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Oman € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Panama € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Filippine € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Puerto Rico € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Paraguay € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Qatar € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Serbia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Russia € 55.00 12-14 Giorni lavorativi
Arabia Saudita € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Singapore € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
San Marino € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Suriname € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Siria € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Tailandia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Tajikistan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Tunisia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Turchia € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Taiwan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Ucraina € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Stati Uniti $ 25.00 3-4 Giorni lavorativi
Regno Unito £ 18.00 1-2 Giorni lavorativi
Uruguay € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Uzbekistan € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Città del Vaticano € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Venezuela € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Vietnam € 55.00 3-4 Giorni lavorativi
Sud Africa € 55.00 3-4 Giorni lavorativi

*= Guardare la lista seguente

Europa Express 1 Europa Express 2
Andorra Bulgaria
Austria Cipro
Belgio Repubblica Ceca
Danimarca Estonia
Irlanda Ungheria
Finlandia Lettonia
Francia Lituania
Germania Malta
Grecia Polonia
Liechtenstein Romania
Lussemburgo Slovacchia
Monaco Slovenia
Paesi Bassi  
Norvegia  
Portogallo  
Spagna  
Svezia  
Svizzera  
2. Spedizioni tramite pagamento con contrassegno

La soglia massima per il metodo di pagamento con contrassegno ha subito dei limiti per le spedizioni nei seguenti paesi.

Limiti ordine totale:

  • • Italia: € 3,000
  • • Belgio: € 3,000
  • • Spagna: € 2,499
  • • Grecia: € 500
  • • Portogallo: € 1,000
  • • Francia: € 750

3. Spedizioni per Federazione Russa

A causa di legislazioni doganali, potrebbero sussistere delle limitazioni sugli ordini che provengono dall'estero.

  • • Queste limitazioni non vengono applicate sulle consegne verso Mosca, la regione di Mosca, San Pietroburgo, Kaliningrad, Kazan, Krasnodar, Rostov on Don, Khabarovsk, Murmansk, Samara, Togliatti e altre grei città;
  • • Per le città di Volgograd, Bryansk, Kaluga, Yaroslavl, Stavropol e Sochi il valore massimo dei prodotti acquistabile al mese è di 1000€;
  • • Per alcune città minori, il limite è 200€.

Per verificare che la tua città non sia soggetta a limitazioni puoi rivolgerti al nostro Customer Service.

4. Città del Vaticano

Le opzioni di spedizione disponibili sono le stesse dell’Italia.

5. Spedizioni in Israele (Gaza)

Tutti gli ordini per Israele (Gaza) sono temporaneamente sospesi. Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, ti preghiamo di selezionare un indirizzo alternativo.

6. Importanti informazioni sulla spedizione

Ti preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni:

  • • Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla ricevuta;
  • • Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
  • • I nostri spedizionieri non spediscono alle caselle postali né usa il fermoposta;
  • • Se i nostri spedizionieri non trovano nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco altre tre volte, lasciando un foglio con le istruzioni ogni volta.
  • 7. Quando effettuiamo le consegne?

    Il nostro Online Store spedisce in tutti i Paesi con i migliori spedizionieri, consegne dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna.
    UPS non effettua consegne durante i giorni pre-festivi e festivi.

    8. Spedizioni gratuite

    A volte, lanciamo promozioni di spedizioni gratuite. Ti preghiamo di notare che le promozioni di spedizione gratuita verranno applicate al tuo ordine durante il checkout.
    Nell'eventualità; in cui tu abbia bisogno di rendere un capo acquistato durante una promozione di spedizione gratuita, il tuo reso sarà a costo zero.

    9. Il primo ordine

    Per la tua sicurezza, se è la prima volta che fai un ordine, questo potrà essere spedito solo all’indirizzo di fatturazione del titolare della carta oppure all’indirizzo di una società che provvederemo a verificare in modo autonomo successivamente. Per evitare ritardi, ti preghiamo di assicurarti che il tuo indirizzo di fatturazione sia uguale a quello dell’estratto conto della tua carta, e di scrivere il nome del titolare della carta esattamente come è riportato sulla tua carta. Ti preghiamo anche di assicurarti di inserire i tuoi contatti in modo accurato, così potremo comunicare con te se dovesse essere necessario.

    10. Assicurazione

    Ti preghiamo di notare che provvediamo ad assicurare ogni ordine in transito, finché non ti verrà consegnato. Richiediamo una firma per ogni prodotto consegnato, ed a quel punto la responsabilità dell’ordine passa a te. Se non sei tu ad aver ricevuto il tuo pacco (per esempio nel caso di un regalo) allora la persona che ha firmato conferma la consegna ed è responsabile per il pacco.

    11. Seguire il tuo ordine

    Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account e visitando la sezione ‘Ordini’.

    12. Tasse e dazi

    Per assicurarti che i costi di spedizione siano accurati, mentre navighi sul nostro sito ti raccomandiamo di selezionare il Paese di spedizione utilizzando il link "Change country" in basso nella pagina. L’IVA in vigore localmente verrà applicata a tutte le destinazioni nell’Unione Europa, in Inghilterra e Usa.

    In molti paesi, le spedizioni vengono effettuate in DDP, per cui tutte le tasse d'importazione applicabili sono incluse nel prezzo finale del prodotto.

    >Nei seguenti paesi le spedizioni vengono effettuate in DDP:


    DDP
    Giappone
    Norvegia
    Singapore
    Svizzera
    Canada

    Se viene selezionata una destinazione in DDU, il prezzo dei prodotti indicato non include le tasse e l'IVA. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d'importazione, tasse doganali e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.

    Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. Il nostro online store spedisce in tutto il Mondo con i migliori spedizionieri (DHL - Spedizioni verso Italia e la Federazione Russa) e le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, come corriere internazionale del tuo ordine, i nostri spedizionieri possono presentarti una fattura separata con le tasse locali da pagare.

    Si prega di notare che la Federazione Russa è una destinazione DDU. Per avere informazioni sulle politiche doganali consulta il sito ufficiale del Servizio Federale Doganale qui.

    TERMINI E CONDIZIONI PER TRASPORTO E OPERAZIONI DOGANALI DEL NETWORK DHL EXPRESS (di seguito “T&C”)

    I presenti T&C si applicano ai servizi forniti dal corriere espresso DHL Express per la consegna di spedizioni espresso per uso personale.

    1. Termini utilizzati nel presente documento:

    Corriere espresso: DHL Express è rappresentato all'interno della Federazione Russa da due società, DHL International AO e DHL Express OOO. DHL Express e parti terze collaborano nella consegna di spedizioni espresso a livello internazionale ed eseguono le operazioni doganali richieste.

    Agente doganale indica DHL Express OOO nell'esecuzione delle operazioni doganali in nome e per conto del richiedente e delle altre parti interessate in conformità con le norme di legge stabilite dall'Unione doganale.

    Spedizione espresso indica le merci spedite in modalità espresso con qualsiasi mezzo di trasporto e utilizzando il sistema di tracciamento e organizzazione delle spedizioni in forma elettronica disponibile sul sito www.dhl.ru website, per la consegna di tali merci al Destinatario sulla base di lettera di vettura individuale nel periodo di tempo prefissato e/o più breve possibile.

    Mittente indica la persona giuridica, di norma un negozio online, che ha affidato le Spedizioni espresso al Corriere espresso per la loro consegna.

    Destinatario indica la persona a cui è destinata la Spedizione espresso specificata nella lettera di vettura di DHL Express.


    2. Oggetto dei T&C

    2.1. I presenti T&C costituiscono offerta al pubblico e formano un Contratto di consegna e svolgimento di operazioni doganali di tipo consensuale per Spedizioni espresso da e tra il Mittente/Destinatario, il Corriere espresso e l'Agente doganale (di seguito definito “Contratto”).
    2.2. Il Destinatario delle Spedizioni espresso accetta le disposizioni del presente Contratto per sé e per le altre parti direttamente o indirettamente interessate, compreso il mittente, per mezzo di pressione su un pulsante, apposizione di segno di spunta in una casella o apposizione di qualsiasi altro segno nella casella “Accetto i termini e le condizioni dell'Offerta al pubblico,” oltre che/oppure con qualsiasi altro strumento di conferma effettiva del proprio consenso al momento dell'ordinazione delle merci sul sito web del mittente.
    2.3. Ai sensi della legislazione in vigore nella Federazione Russa il Corriere espresso e l'Agente doganale hanno il diritto di richiedere al Destinatario i documenti e le informazioni necessarie per la consegna internazionale delle Spedizioni espresso e per lo svolgimento delle relative operazioni doganali, comprendendo le informazioni contenenti segreti commerciali, bancari e di altro tipo tutelate dalla legge oppure altre informazioni di carattere confidenziale; nonché di ricevere tali documenti e informazioni entro limiti di tempo tali da garantire il rispetto dei criteri previsti dalla legislazione vigente.

    Con il presente atto il Corriere espresso e l'Agente doganale accettano e confermano che le informazioni ricevute e contenenti segreti commerciali, bancari e di altro tipo tutelate dalla legge oppure altre informazioni di carattere confidenziale non possono essere rivelate o utilizzate dal Corriere espresso e dall'Agente doganale e dai relativi dipendenti per propri fini, né possono essere affidate ad altre persone, eccetto che nei casi previsti dalla legislazione vigente nella Federazione Russa o negli altri casi in cui la rivelazione delle informazioni sia richiesta dalla consegna internazionale delle Spedizioni espresso e dall'esecuzione delle relative operazioni doganali.


    3. Termini e condizioni di trasporto del Network DHL Express.

    3.1. Il Mittente e il Destinatario riconoscono che al trasporto delle merci mediante il Network DHL Express si applicano i consueti Termini e condizioni di consegna di DHL Express; le cui principali disposizioni di essenziale interesse per il Destinatario sono elencate di seguito:

    Consegne e ordini non recapitabili

    Le spedizioni non possono essere recapitate soltanto a indirizzi di caselle postali o a codici di avviamento postale. Le spedizioni vengono recapitate all'indirizzo del Destinatario fornito dal mittente (nel caso di servizi postali si considera il primo servizio postale ricevente) ma non sono necessariamente consegnate al Destinatario in persona. Le spedizioni a indirizzi ai quali corrisponde un punto di ricevimento centralizzato vengono consegnate precisamente in tale punto. Nel caso in cui la Spedizione sia considerata non recapitabile o sia stata sottovalutata a fini doganali, oppure non sia ragionevolmente possibile individuare o localizzare il Destinatario, o ancora nel caso in cui il Destinatario rifiuti la consegna o di pagare per la consegna, DHL deve impegnarsi in ogni ragionevole modo per restituire la Spedizione al Mittente a spese di questi; in caso contrario la Spedizione viene trasferita a DHL che può procedere alla sua vendita senza incorrere in alcuna responsabilità di sorta nei confronti del Mittente o di chiunque altro, trattenendo per sé i proventi della vendita meno le spese di servizio e relativi costi amministrativi da restituire al Mittente.

    Ispezione

    DHL ha diritto ad aprire e ispezionare le Spedizioni senza darne avviso.

    Responsabilità di DHL

    La responsabilità di DHL si limita espressamente soltanto alla perdita diretta e al danno subiti e non può essere superiore ai limiti per Kg/lb. indicati nella Sezione 6. È escluso qualsiasi altro tipo di perdita o danno di qualsiasi sorta (comprendendo senza limitazione alcuna perdite di profitto, interessi, occasioni di affari), a prescindere che tale perdita o danno sia specifico o indiretto, e anche nel caso in cui il rischio di tale perdita o danno sia stato portato all'attenzione di DHL prima o successivamente all'accettazione della Spedizione. Se una Spedizione richiede la combinazione di trasporto per via aerea, su strada o altra modalità, si considera come trasporto per via aerea. Senza alcun pregiudizio per le Sezioni da 7 a 11 compreso, la responsabilità di DHL per una qualsiasi delle Spedizioni trasportate si limita al reale valore in contanti e non può superare:
    - l'ammontare calcolato in base a 25,00 $USA per chilogrammo oppure 11,34 $USA per libbra, nel caso di Spedizioni con trasporto per via aerea o altra modalità diversa dal trasporto su strada; oppure
    - l'ammontare calcolato in base a 12,00 $USA per chilogrammo oppure 5,44 $USA per libbra, nel caso di Spedizioni con trasporto su strada.

    I reclami devono limitarsi a uno per Spedizione; la risoluzione del reclamo deve essere piena e definitiva per l'intera perdita o danno a cui il reclamo si riferisce. Nel caso in cui il Mittente consideri tali limiti insufficienti è necessario rilasciare una specifica dichiarazione di valore e richiedere l'assicurazione di cui alla Sezione 8 (Assicurazione di spedizione) oppure applicare le clausole della propria assicurazione; in caso contrario il Mittente si assume tutti i rischi della perdita o del danno.

    Termini per la presentazione dei reclami

    Tutti i reclami devono essere sottoposti a DHL per iscritto entro trenta (30) giorni dalla data in cui DHL abbia accettato la Spedizione; in caso contrario per tali reclami DHL non risponde in alcun modo.

    Ritardo nelle Spedizioni e garanzia di rimborso

    DHL deve impegnarsi in ogni ragionevole modo per consegnare la Spedizione sulla base dei regolari programmi di consegna di DHL; tuttavia, tali programmi non sono vincolanti e non costituiscono parte del presente Contratto. DHL non è responsabile per eventuali richieste di risarcimento o perdite causate da ritardo.

    In caso di ritardo determinati servizi prevedono talvolta una garanzia di rimborso con assegnazione di credito o di risarcimento in tutto o in parte delle spese di trasporto della Spedizione. I termini e le condizioni della garanzia di rimborso sono disponibili sul sito web DHL (www.dhl.com) oppure attraverso il Customer Service DHL.

    Circostanze fuori dal controllo di DHL

    DHL non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti da circostanze che siano fuori dal controllo di DHL. Tali circostanze comprendono senza limitazione alcuna il danneggiamento di natura elettrica o magnetica oppure la cancellazione di immagini elettroniche o fotografiche, di dati o registrazioni; qualsiasi difetto o caratteristica riguardante la natura della Spedizione, anche se portata a conoscenza di DHL; qualsiasi azione oppure omissione da parte di persone che non siano dipendenti o fornitori di DHL, es. il Mittente, il Destinatario, terze parti, le autorità doganali o altri funzionari governativi; la “Forza maggiore”, es. terremoti, uragani, bufere, alluvioni, nebbia, conflitti, disastri aerei o embarghi, rivolte o guerre civili, scioperi.

    Convenzioni internazionali

    Se il trasporto delle Spedizioni avviene per via aerea e comprende una destinazione finale o uno scalo in un paese diverso da quello di partenza si applica a seconda del caso la Convezione di Montreal o la Convenzione di Varsavia. Al trasporto internazionale su strada è possibile applicare la Convenzione relativa al contratto di trasporto internazionale di merci su strada (CMR). Tali Convenzioni limitano la responsabilità di DHL per il caso di perdita o danno nelle spedizioni.

    Percorso

    Il Mittente accetta tutti i percorsi e relative deviazioni, compresa la possibilità che durante il trasporto la Spedizione possa subire soste intermedie.

    Legislazione applicabile

    Qualsiasi controversia che sorga da o in connessione con i presenti Termini e condizioni è soggetta, a favore di DHL, alla legislazione e alla giurisdizione non esclusiva degli organi giudiziari del paese di origine della Spedizione, che il Mittente irrevocabilmente accetta, salvo il caso in cui la legislazione applicabile stabilisca diversamente.

    3.2 Il testo completo dei Termini e condizioni di trasporto del Network DHL è disponibile sul sito web www.dhl.ru.


    4. Termini e condizioni per le operazioni doganali

    4.1. L'Agente doganale:
    4.1.1 può eseguire la dichiarazione doganale di Spedizione espresso;
    4.1.2. deve informare il Destinatario della data di arrivo delle merci nello stabilimento di stoccaggio temporaneo (TSF) per fax oppure per e-mail;
    4.1.3. deve eseguire le altre operazioni previste dalle norme doganali dell'Unione doganale e della Federazione Russa, se necessarie per adempiere alle incombenze doganali in qualità di persona autorizzata dal Destinatario ad agire nell'ambito delle Spedizioni espresso oggetto della dichiarazione.
    4.2. Il Destinatario deve fornire dettagli e documenti completi e accurati per eseguire la dichiarazione di Spedizione espresso come previsto dalle norme doganali dell'Unione doganale e della Federazione Russa, oltre a fornire ulteriore documentazione su richiesta dell'Agente doganale.
    Tutti i documenti necessari per la dichiarazione delle merci devono essere forniti entro dieci (10) giorni solari dal momento in cui le merci arrivano nello stabilimento di stoccaggio temporaneo.
    4.3.Il Destinatario deve occuparsi delle formalità riguardanti la frequenza di ricezione delle Spedizioni a proprio rischio e a proprie spese.
    4.4. Il Mittente e il Destinatario garantiscono di avere l'autorità riconosciuta loro dalla legge perché l'Agente doganale possa eseguire legalmente le operazioni rilevanti per loro conto e sono pienamente responsabili della completezza e dell'accuratezza delle informazioni fornite in riferimento alle Spedizioni espresso.

    5. Responsabilità delle Parti

    5.1. Il Destinatario è responsabile per le sanzioni penali inflitte all'Agente doganale per violazione delle norme doganali da parte di questi, a causa del mancato rispetto dell'obbligo di completezza e accuratezza delle informazioni e dei documenti da fornire da parte del Destinatario, compreso il caso di mancata corrispondenza tra le merci trasportate e i relativi documenti di accompagnamento quanto a denominazione, quantità, altre caratteristiche che compromettano la corretta dichiarazione, e il caso di ritardo del Destinatario nel fornire i documenti e informazioni di cui sopra; in tali eventualità il Destinatario è tenuto a rimborsare all'Agente doganale l'importo completo delle sanzioni inflitte dietro invio di fattura separata.
    5.2. L'Agente doganale non è responsabile per la perdita di profitti o per altri danni indiretti e contingenti del Destinatario anche nel caso in cui tali danni siano prevedibili o siano stati resi noti all'Agente doganale o l'Agente doganale potesse o avesse dovuto esserne a conoscenza.
    5.3. Le Parti sono esentate da responsabilità per il mancato adempimento in tutto o in parte dei rispettivi obblighi previsti dal presente atto se esso avvenga in conseguenza di circostanze di Forza maggiore e tali circostanze compromettano direttamente l'esecuzione del presente Contratto.

    6. Commissioni di servizio e pagamento delle operazioni doganali:

    6.1. Le commissioni di servizio sono stabilite sulla base delle tariffe dell'Agente doganale in vigore alla data di fatturazione, comprendendo gli importi doganali e le altre commissioni pagate dall'Agente doganale durante la fornitura dei servizi previsti dal presente atto.
    6.2. Il Destinatario è tenuto al pagamento dei servizi forniti dall'Agente doganale.
    6.3. L'Agente doganale si riserva il diritto di trattenere qualsiasi bene del Destinatario a spese di questi fino al completo pagamento dei servizi forniti dall'Agente doganale al Destinatario e previsti dal presente atto.

    7. Disposizioni di carattere generale

    7.1. Nel caso in cui il testo dei Termini e condizioni e/o del Contratto subiscano modifiche, le Parti acconsentono ad applicare i Termini e condizioni in vigore alla data in cui hanno prestato il consenso previsto dall'articolo 2.2.

    Clicca qui per leggere le condizioni contrattuali di DHL in russo.