La soglia massima per il metodo di pagamento con contrassegno ha
subito dei limiti per le spedizioni nei seguenti paesi.
A causa di legislazioni doganali, potrebbero sussistere delle
limitazioni sugli ordini che provengono dall'estero.
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rivolgerti al nostro Customer Service.
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dell’Italia.
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alternativo.
- • Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla
ricevuta;
- • Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo
diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale
tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
- • I nostri spedizionieri non spediscono alle caselle postali
né usa il fermoposta;
- • Se i nostri spedizionieri non trovano nessuno
all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco altre tre volte, lasciando
un foglio con le istruzioni ogni volta.
7. Quando effettuiamo le consegne?
Il nostro Online Store spedisce in tutti i Paesi con i migliori
spedizionieri, consegne dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non
è possibile prenotare una consegna.
UPS non effettua consegne durante i giorni pre-festivi e festivi.
8. Spedizioni gratuite
A volte, lanciamo promozioni di spedizioni gratuite. Ti preghiamo di notare che le promozioni di
spedizione gratuita verranno applicate al tuo ordine durante il checkout.
Nell'eventualità; in cui tu abbia bisogno di rendere un capo acquistato durante una promozione di
spedizione gratuita, il tuo reso sarà a costo zero.
9. Il primo ordine
Per la tua sicurezza, se è la prima volta che fai un
ordine, questo potrà essere spedito solo all’indirizzo di fatturazione del titolare
della carta oppure all’indirizzo di una società che provvederemo a verificare in
modo autonomo successivamente. Per evitare ritardi, ti preghiamo di assicurarti che il tuo indirizzo di
fatturazione sia uguale a quello dell’estratto conto della tua carta, e di scrivere il nome
del titolare della carta esattamente come è riportato sulla tua carta. Ti preghiamo anche di
assicurarti di inserire i tuoi contatti in modo accurato, così potremo comunicare con te se
dovesse essere necessario.
10. Assicurazione
Ti preghiamo di notare che provvediamo ad assicurare ogni ordine in
transito, finché non ti verrà consegnato. Richiediamo una firma per ogni prodotto
consegnato, ed a quel punto la responsabilità dell’ordine passa a te. Se non sei tu
ad aver ricevuto il tuo pacco (per esempio nel caso di un regalo) allora la persona che ha firmato
conferma la consegna ed è responsabile per il pacco.
11. Seguire il tuo ordine
Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account e
visitando la sezione ‘Ordini’.
12. Tasse e dazi
Per assicurarti che i costi di spedizione siano accurati, mentre
navighi sul nostro sito ti raccomandiamo di selezionare il Paese di spedizione utilizzando il link
"Change country" in basso nella pagina. L’IVA in vigore localmente
verrà applicata a tutte le destinazioni nell’Unione Europa, in Inghilterra e
Usa.
In molti paesi, le spedizioni vengono effettuate in DDP, per cui
tutte le tasse d'importazione applicabili sono incluse nel prezzo finale del prodotto.
>Nei seguenti paesi le spedizioni vengono effettuate in
DDP:
DDP |
Giappone |
Norvegia |
Singapore |
Svizzera |
Canada |
Se viene selezionata una destinazione in DDU, il prezzo dei prodotti
indicato non include le tasse e l'IVA. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse
d'importazione, tasse doganali e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento
di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.
Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e
dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. Il nostro online store spedisce
in tutto il Mondo con i migliori spedizionieri (DHL - Spedizioni verso Italia e la Federazione Russa) e
le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, come
corriere internazionale del tuo ordine, i nostri spedizionieri possono presentarti una fattura separata
con le tasse locali da pagare.
Si prega di notare che la Federazione Russa è una destinazione DDU.
Per avere informazioni sulle politiche doganali consulta il sito ufficiale del Servizio Federale
Doganale qui.
TERMINI E CONDIZIONI PER TRASPORTO E OPERAZIONI DOGANALI DEL NETWORK DHL EXPRESS (di seguito
“T&C”)
I presenti T&C si applicano ai servizi forniti dal corriere
espresso DHL Express per la consegna di spedizioni espresso per uso personale.
1. Termini utilizzati nel presente documento:
Corriere espresso: DHL Express è rappresentato all'interno della
Federazione Russa da due società, DHL International AO e DHL Express OOO. DHL Express e parti terze
collaborano nella consegna di spedizioni espresso a livello internazionale ed eseguono le operazioni
doganali richieste.
Agente doganale indica DHL Express OOO nell'esecuzione delle
operazioni doganali in nome e per conto del richiedente e delle altre parti interessate in conformità
con le norme di legge stabilite dall'Unione doganale.
Spedizione espresso indica le merci spedite in modalità espresso con
qualsiasi mezzo di trasporto e utilizzando il sistema di tracciamento e organizzazione delle spedizioni
in forma elettronica disponibile sul sito www.dhl.ru website, per la consegna di tali merci al
Destinatario sulla base di lettera di vettura individuale nel periodo di tempo prefissato e/o più breve
possibile.
Mittente indica la persona giuridica, di norma un negozio online,
che ha affidato le Spedizioni espresso al Corriere espresso per la loro consegna.
Destinatario indica la persona a cui è destinata la Spedizione
espresso specificata nella lettera di vettura di DHL Express.
2. Oggetto dei T&C
2.1. I presenti T&C costituiscono offerta al pubblico e formano
un Contratto di consegna e svolgimento di operazioni doganali di tipo consensuale per Spedizioni
espresso da e tra il Mittente/Destinatario, il Corriere espresso e l'Agente doganale (di seguito
definito “Contratto”).
2.2. Il Destinatario delle Spedizioni espresso accetta le disposizioni del presente Contratto per sé e
per le altre parti direttamente o indirettamente interessate, compreso il mittente, per mezzo di
pressione su un pulsante, apposizione di segno di spunta in una casella o apposizione di qualsiasi altro
segno nella casella “Accetto i termini e le condizioni dell'Offerta al pubblico,” oltre che/oppure con
qualsiasi altro strumento di conferma effettiva del proprio consenso al momento dell'ordinazione delle
merci sul sito web del mittente.
2.3. Ai sensi della legislazione in vigore nella Federazione Russa il Corriere espresso e l'Agente
doganale hanno il diritto di richiedere al Destinatario i documenti e le informazioni necessarie per la
consegna internazionale delle Spedizioni espresso e per lo svolgimento delle relative operazioni
doganali, comprendendo le informazioni contenenti segreti commerciali, bancari e di altro tipo tutelate
dalla legge oppure altre informazioni di carattere confidenziale; nonché di ricevere tali documenti e
informazioni entro limiti di tempo tali da garantire il rispetto dei criteri previsti dalla legislazione
vigente.
Con il presente atto il Corriere espresso e l'Agente doganale
accettano e confermano che le informazioni ricevute e contenenti segreti commerciali, bancari e di altro
tipo tutelate dalla legge oppure altre informazioni di carattere confidenziale non possono essere
rivelate o utilizzate dal Corriere espresso e dall'Agente doganale e dai relativi dipendenti per propri
fini, né possono essere affidate ad altre persone, eccetto che nei casi previsti dalla legislazione
vigente nella Federazione Russa o negli altri casi in cui la rivelazione delle informazioni sia
richiesta dalla consegna internazionale delle Spedizioni espresso e dall'esecuzione delle relative
operazioni doganali.
3. Termini e condizioni di trasporto del Network DHL Express.
3.1. Il Mittente e il Destinatario riconoscono che al trasporto
delle merci mediante il Network DHL Express si applicano i consueti Termini e condizioni di consegna di
DHL Express; le cui principali disposizioni di essenziale interesse per il Destinatario sono elencate di
seguito:
Consegne e ordini non recapitabili
Le spedizioni non possono essere recapitate soltanto a indirizzi di
caselle postali o a codici di avviamento postale. Le spedizioni vengono recapitate all'indirizzo del
Destinatario fornito dal mittente (nel caso di servizi postali si considera il primo servizio postale
ricevente) ma non sono necessariamente consegnate al Destinatario in persona. Le spedizioni a indirizzi
ai quali corrisponde un punto di ricevimento centralizzato vengono consegnate precisamente in tale
punto. Nel caso in cui la Spedizione sia considerata non recapitabile o sia stata sottovalutata a fini
doganali, oppure non sia ragionevolmente possibile individuare o localizzare il Destinatario, o ancora
nel caso in cui il Destinatario rifiuti la consegna o di pagare per la consegna, DHL deve impegnarsi in
ogni ragionevole modo per restituire la Spedizione al Mittente a spese di questi; in caso contrario la
Spedizione viene trasferita a DHL che può procedere alla sua vendita senza incorrere in alcuna
responsabilità di sorta nei confronti del Mittente o di chiunque altro, trattenendo per sé i proventi
della vendita meno le spese di servizio e relativi costi amministrativi da restituire al
Mittente.
Ispezione
DHL ha diritto ad aprire e ispezionare le Spedizioni senza darne
avviso.
Responsabilità di DHL
La responsabilità di DHL si limita espressamente soltanto alla
perdita diretta e al danno subiti e non può essere superiore ai limiti per Kg/lb. indicati nella Sezione
6. È escluso qualsiasi altro tipo di perdita o danno di qualsiasi sorta (comprendendo senza limitazione
alcuna perdite di profitto, interessi, occasioni di affari), a prescindere che tale perdita o danno sia
specifico o indiretto, e anche nel caso in cui il rischio di tale perdita o danno sia stato portato
all'attenzione di DHL prima o successivamente all'accettazione della Spedizione. Se una Spedizione
richiede la combinazione di trasporto per via aerea, su strada o altra modalità, si considera come
trasporto per via aerea. Senza alcun pregiudizio per le Sezioni da 7 a 11 compreso, la responsabilità di
DHL per una qualsiasi delle Spedizioni trasportate si limita al reale valore in contanti e non può
superare:
- l'ammontare calcolato in base a 25,00 $USA per chilogrammo oppure 11,34 $USA per libbra, nel caso di
Spedizioni con trasporto per via aerea o altra modalità diversa dal trasporto su strada; oppure
- l'ammontare calcolato in base a 12,00 $USA per chilogrammo oppure 5,44 $USA per libbra, nel caso di
Spedizioni con trasporto su strada.
I reclami devono limitarsi a uno per Spedizione; la risoluzione del
reclamo deve essere piena e definitiva per l'intera perdita o danno a cui il reclamo si riferisce. Nel
caso in cui il Mittente consideri tali limiti insufficienti è necessario rilasciare una specifica
dichiarazione di valore e richiedere l'assicurazione di cui alla Sezione 8 (Assicurazione di spedizione)
oppure applicare le clausole della propria assicurazione; in caso contrario il Mittente si assume tutti
i rischi della perdita o del danno.
Termini per la presentazione dei reclami
Tutti i reclami devono essere sottoposti a DHL per iscritto entro
trenta (30) giorni dalla data in cui DHL abbia accettato la Spedizione; in caso contrario per tali
reclami DHL non risponde in alcun modo.
Ritardo nelle Spedizioni e garanzia di rimborso
DHL deve impegnarsi in ogni ragionevole modo per consegnare la
Spedizione sulla base dei regolari programmi di consegna di DHL; tuttavia, tali programmi non sono
vincolanti e non costituiscono parte del presente Contratto. DHL non è responsabile per eventuali
richieste di risarcimento o perdite causate da ritardo.
In caso di ritardo determinati servizi prevedono talvolta una
garanzia di rimborso con assegnazione di credito o di risarcimento in tutto o in parte delle spese di
trasporto della Spedizione. I termini e le condizioni della garanzia di rimborso sono disponibili sul
sito web DHL (www.dhl.com) oppure attraverso il Customer Service DHL.
Circostanze fuori dal controllo di DHL
DHL non è responsabile per eventuali perdite o danni derivanti da
circostanze che siano fuori dal controllo di DHL. Tali circostanze comprendono senza limitazione alcuna
il danneggiamento di natura elettrica o magnetica oppure la cancellazione di immagini elettroniche o
fotografiche, di dati o registrazioni; qualsiasi difetto o caratteristica riguardante la natura della
Spedizione, anche se portata a conoscenza di DHL; qualsiasi azione oppure omissione da parte di persone
che non siano dipendenti o fornitori di DHL, es. il Mittente, il Destinatario, terze parti, le autorità
doganali o altri funzionari governativi; la “Forza maggiore”, es. terremoti, uragani, bufere, alluvioni,
nebbia, conflitti, disastri aerei o embarghi, rivolte o guerre civili, scioperi.
Convenzioni internazionali
Se il trasporto delle Spedizioni avviene per via aerea e comprende
una destinazione finale o uno scalo in un paese diverso da quello di partenza si applica a seconda del
caso la Convezione di Montreal o la Convenzione di Varsavia. Al trasporto internazionale su strada è
possibile applicare la Convenzione relativa al contratto di trasporto internazionale di merci su strada
(CMR). Tali Convenzioni limitano la responsabilità di DHL per il caso di perdita o danno nelle
spedizioni.
Percorso
Il Mittente accetta tutti i percorsi e relative deviazioni, compresa
la possibilità che durante il trasporto la Spedizione possa subire soste intermedie.
Legislazione applicabile
Qualsiasi controversia che sorga da o in connessione con i presenti
Termini e condizioni è soggetta, a favore di DHL, alla legislazione e alla giurisdizione non esclusiva
degli organi giudiziari del paese di origine della Spedizione, che il Mittente irrevocabilmente accetta,
salvo il caso in cui la legislazione applicabile stabilisca diversamente.
3.2 Il testo completo dei Termini e condizioni di trasporto del
Network DHL è disponibile sul sito web www.dhl.ru.
4. Termini e condizioni per le operazioni doganali
4.1. L'Agente doganale:
4.1.1 può eseguire la dichiarazione doganale di Spedizione espresso;
4.1.2. deve informare il Destinatario della data di arrivo delle merci nello stabilimento di stoccaggio
temporaneo (TSF) per fax oppure per e-mail;
4.1.3. deve eseguire le altre operazioni previste dalle norme doganali dell'Unione doganale e della
Federazione Russa, se necessarie per adempiere alle incombenze doganali in qualità di persona
autorizzata dal Destinatario ad agire nell'ambito delle Spedizioni espresso oggetto della
dichiarazione.
4.2. Il Destinatario deve fornire dettagli e documenti completi e accurati per eseguire la dichiarazione
di Spedizione espresso come previsto dalle norme doganali dell'Unione doganale e della Federazione
Russa, oltre a fornire ulteriore documentazione su richiesta dell'Agente doganale.
Tutti i documenti necessari per la dichiarazione delle merci devono essere forniti entro dieci (10)
giorni solari dal momento in cui le merci arrivano nello stabilimento di stoccaggio
temporaneo.
4.3.Il Destinatario deve occuparsi delle formalità riguardanti la frequenza di ricezione delle
Spedizioni a proprio rischio e a proprie spese.
4.4. Il Mittente e il Destinatario garantiscono di avere l'autorità riconosciuta loro dalla legge perché
l'Agente doganale possa eseguire legalmente le operazioni rilevanti per loro conto e sono pienamente
responsabili della completezza e dell'accuratezza delle informazioni fornite in riferimento alle
Spedizioni espresso.
5. Responsabilità delle Parti
5.1. Il Destinatario è responsabile per le sanzioni penali inflitte
all'Agente doganale per violazione delle norme doganali da parte di questi, a causa del mancato rispetto
dell'obbligo di completezza e accuratezza delle informazioni e dei documenti da fornire da parte del
Destinatario, compreso il caso di mancata corrispondenza tra le merci trasportate e i relativi documenti
di accompagnamento quanto a denominazione, quantità, altre caratteristiche che compromettano la corretta
dichiarazione, e il caso di ritardo del Destinatario nel fornire i documenti e informazioni di cui
sopra; in tali eventualità il Destinatario è tenuto a rimborsare all'Agente doganale l'importo completo
delle sanzioni inflitte dietro invio di fattura separata.
5.2. L'Agente doganale non è responsabile per la perdita di profitti o per altri danni indiretti e
contingenti del Destinatario anche nel caso in cui tali danni siano prevedibili o siano stati resi noti
all'Agente doganale o l'Agente doganale potesse o avesse dovuto esserne a conoscenza.
5.3. Le Parti sono esentate da responsabilità per il mancato adempimento in tutto o in parte dei
rispettivi obblighi previsti dal presente atto se esso avvenga in conseguenza di circostanze di Forza
maggiore e tali circostanze compromettano direttamente l'esecuzione del presente
Contratto.
6. Commissioni di servizio e pagamento delle operazioni doganali:
6.1. Le commissioni di servizio sono stabilite sulla base delle
tariffe dell'Agente doganale in vigore alla data di fatturazione, comprendendo gli importi doganali e le
altre commissioni pagate dall'Agente doganale durante la fornitura dei servizi previsti dal presente
atto.
6.2. Il Destinatario è tenuto al pagamento dei servizi forniti dall'Agente doganale.
6.3. L'Agente doganale si riserva il diritto di trattenere qualsiasi bene del Destinatario a spese di
questi fino al completo pagamento dei servizi forniti dall'Agente doganale al Destinatario e previsti
dal presente atto.
7. Disposizioni di carattere generale
7.1. Nel caso in cui il testo dei Termini e condizioni e/o del
Contratto subiscano modifiche, le Parti acconsentono ad applicare i Termini e condizioni in vigore alla
data in cui hanno prestato il consenso previsto dall'articolo 2.2.
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contrattuali di DHL in russo.
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