Parajumpers
Policies
FUR POLICY
Parajumpers promuove la responsabilità sociale e la sostenibilità nel settore dell'abbigliamento e, in qualità di azienda,vuole fornire informazioni trasparenti sull'uso di prodotti di origine animale presenti nei capi. L'impiego della pelliccia è il risultato di un'attenta ricerca sulla tracciabilità, sulla sostenibilità e sugli standard internazionali.
La Finlandia è uno dei principali Paesi produttori di pellicce al mondo. In Finlandia l'allevamento di animali da pelliccia fa parte della tradizione agricola da secoli, e aiuta al sostentamento delle popolazioni rurali.
La pelliccia di Finraccoon utilizzata da PARAJUMPERS, a completamento tecnico di alcuni dei principali modelli, proviene esclusivamente da allevamenti finlandesi Saga Furs, che produce solo pellicce certificate, che soddisfano rigorosi standard di gestione, salute e benessere degli animali. Le norme adottate risultano essere molto più rigorose di quanto previsto dalla legge.
La certificazione Saga Furs è sviluppata con la Finnish Fur Breeders' Association e comprende il protocollo WelFur che rappresenta un’ulteriore valutazione scientifica del benessere degli animali.
Saga Furs lavora con l’intero settore della moda per fornire pellicce provenienti da allevamenti sostenibili, etici e controllati, che soddisfino gli elevati standard dei consumatori.
Il Nord America ha la fortuna di avere un'abbondanza di risorse naturali, comprese molte specie di animali selvatici. In Canada più di 65,000 persone lavorano nel settore della pellicceria e queste basano il loro reddito e il loro sostentamento sul settore agricolo. PARAJUMPERS si rifornisce solo di pellicce di coyote provenienti dal Nord America che siano certificate e che soddisfino i rigorosi standard e le leggi (locali ed internazionali) sul benessere degli animali.
La pelliccia di coniglio utilizzata da PARAJUMPERS proviene dall'industria alimentare. I nostri prodotti di pelliccia di pecora e montone non provengono da animali protetti dalla CITES (la Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate da estinzione), ma da ovini che vengono allevati in greggi. Inoltre, le pelli non sono conciate con olio di balena o altri olii di cetacei.
DOWN POLICY
La piuma all'interno delle nostre giacche può essere un 100% piumino d'anatra o un 90% piumino e 10% piuma d'anatra, entrambi provenienti dall'Asia o dall'Europa. Noi di Parajumpers siamo particolarmente attenti al benessere degli animali. Per questo chiediamo a tutti i nostri fornitori di dare prova che i loro materiali siano esclusivamente un sottoprodotto dell'industria alimentare e che gli animali non vengano maltrattati. Oltre a far firmare delle dichiarazioni di provenienza ai nostri fornitori, si richiede anche la fornitura di sole piume certificate da un organismo esterno come l'IDFL (International Down and Feather Testing Laboratory) o l'EDFA (European Down and Feather Association).
WARRANTY POLICY
La fabbricazione di tutti i prodotti PJS è soggetta a severi controlli di qualità. Parajumpers garantisce che i materiali e le lavorazioni di tutti i prodotti siano in grado di resistere all'uso per cui sono stati progettati. Eventuali difetti dei materiali o nella lavorazione sono coperti da una garanzia di 2 anni, che tuttavia non copre la normale usura, l'uso improprio, gli incidenti o la manutenzione scorretta del prodotto.
Se hai un problema con il tuo prodotto PJS, ti preghiamo di restituirlo al negozio dove l'hai acquistato. Il rivenditore PJS dovrebbe essere in grado di gestire il processo di garanzia per tuo conto. Verranno riparati solo gli indumenti acquistati nei negozi autorizzati o da rivenditori on-line elencati all'interno del nostro sito web (www.parajumpers.it), nella nostra pagina dedicata: https://www.parajumpers.it/it-it/store-locator.
Dopo aver ricevuto l'indumento, saranno verificate autenticità e danni e, laddove possibile, il capo sarà riparato o sostituito.
Nel caso in cui non fosse possibile riportare l'indumento in negozio, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo info@parajumpers.it, fornendo le seguenti informazioni sul capo:
- Nome e codice del modello;
- Nome del negozio dove è stato acquistato l'indumento, l'anno in cui è stato acquistato e una copia della ricevuta;
- Immagini dell'indumento (foto frontale completa e primo piano delle etichette di manutenzione e delle etichette cucite internamente sulla parte posteriore);
- Foto dettagliate del problema.
Se il prodotto PJS presenta un difetto di fabbricazione, dove possibile, l'articolo verrà riparato senza alcun costo. Se il prodotto non è riparabile, o il costo delle riparazioni supera il valore del prodotto, quest'ultimo potrebbe essere sostituito. Tuttavia il modello o il colore richiesti potrebbero non essere più disponibili nel nostro magazzino e in questo caso il prodotto sarà sostituito con il modello più simile a quello precedentemente acquistato.
Quando spedirai l'indumento danneggiato, ricordati di:
- Spedire il prodotto pulito. Gli indumenti sporchi saranno restituiti senza essere valutati.
- Assicurarti che la spedizione sia prepagata e che il pacchetto sia assicurato per l'intero valore. PJS coprirà i costi di spedizione di reso degli indumenti riparati.
-Inserire una breve nota che includa il tuo nome, il numero di telefono e l'indirizzo di consegna.