Customer Care

FAQ

1. Il mio account


Non è obbligatorio registrarsi per fare un ordine, ma un account ti permette di avere molti vantaggi. Per creare un account devi avere un indirizzo email valido e dovrai scegliere una password per poter accedere alla tua area riservata. Una volta completata la registrazione, riceverai un’email di conferma.

Se dimentichi i dati di accesso, clicca su questo link per ricevere una nuova password. Se dovessi avere ancora avere problemi nell’effettuare il log in, ti preghiamo di contattare il Customer Service.

2. CONCLUDERE UN ORDINE, PAGAMENTI


Per finalizzare l’ordine, dovrai seguire tutte le fasi del pagamento. Una volta confermato il contenuto del tuo carrello, scegli il metodo di pagamento che preferisci e continua. Dopo aver completato correttamente la procedura, riceverai un'email di conferma che mostrerà il dettaglio del tuo ordine.

Il nostro online store è costantemente aggiornato con l'aggiunta di nuovi modelli della nostra ultima collezione. Se stai cercando un articolo della scorsa stagione ti consigliamo di contattare il negozio a te più vicino per verificare se l'articolo richiesto è ancora in vendita oppure puoi contattare direttamente la nostra sede principale. Tutti i nostri punti vendita sono elencati nello Store Locator.

Avendo una selezione di articoli limitata per stagione, alcune taglie e colori possono terminare e non essere più disponibili. Se una specifica taglia o colore non risultano essere disponibili nella scheda prodotto, significa che non è più presente a magazzino.


Ti preghiamo di compilare il form di notifica al fine di ricevere una comunicazione via email qualora l’articolo che cerchi fosse nuovamente disponibile.

Non possiamo modificare un ordine una volta che questo sia stato confermato; non è possibile modificare né la taglia, né il colore degli articoli. Puoi, invece, richiedere la cancellazione del tuo ordine contattando ilServizio Clienti.

Mettiamo a disposizione un’ampia scelta di opzioni di pagamento sicure. I pagamenti sono gestiti tramite il sistema di codifica SSL.

Puoi pagare l’ordine con carta di credito e di debito.


Tutte le transazioni sono gestite da Globalcollect, istituto leader nel settore delle transazioni bancarie per siti e-commerce. Una volta confermato l’ordine, seleziona l’opzione carta di credito e sarai indirizzato sul sito sicuro di Globalcollect.


Le carte di credito accettate sono: American Express, Visa, MasterCard®, Maestro®.


Sono accettati i pagamenti anche tramite Postepay e carte prepagate che girino sul circuito Visa Electron.

PayPal è un altro metodo di pagamento sicuro che ti permette di pagare l’ordine utilizzando il tuo account PayPal. I dati relativi al tuo account ed alla carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal.

Non è possibile concludere un ordine telefonicamente.

3. SPEDIZIONE E CONSEGNA


L’ordine viene gestito e spedito entro 48 ore dalla data di conferma. Ti ricordiamo che Parajumpers.it non spedisce gli ordini durante i week end e le feste istituzionali.


Quando il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’email di conferma con il numero di spedizione che ti consentirà di tracciarlo online. Puoi contattare il Servizio Clienti per qualsiasi informazione relativa alla spedizione alla consegna del tuo ordine.

Le spese di spedizione cambiano in base al paese ed al servizio scelto. I tempi di consegna e di spedizione sono specificati durante il processo di acquisto.

Una volta spedito il tuo ordine, non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione e dovrai contattare il vettore per prendere accordi in merito. Ti ricordiamo che non rispediremo il pacco una seconda volta se la prima spedizione sarà ritornata al mittente.

Il pagamento degli oneri doganali compete al cliente ed il loro ammontare è calcolato dalla legge vigente nel paese di destinazione della spedizione. L'importo degli oneri doganali sarà comunicato dal corriere nel momento in cui l'ordine giungerà a destinazione. Nel caso in cui gli oneri non venissero corrisposti e, per questo motivo, la spedizione fosse rifiutata oppure abbandonata, le spese di spedizione e gli oneri doganali saranno trattenuti dall’importo complessivo dell’ordine e verrà rimborsata solo la differenza.

4. POLICY DI RESO


Nel caso in cui l'articolo non dovesse essere della giusta taglia o nel caso in cui si volesse renderlo, è possibile inoltrare la richiesta entro 14 giorni dalla data di ricezione della spedizione stessa (i giorni lavorativi vengono calcolati a partire dalla prova dell’esito di consegna).


L’indirizzo di spedizione è il seguente:


Movimoda Spa

via Bosco 12/14 - Gate n° 6

30030 Rivale di Pianiga (Ve) – Italy


Gli articoli devono essere rispediti integri, con cartellini ed etichette originali. Gli articoli resi senza etichette non saranno accettati. Rimborseremo gli articoli resi nei 14 giorni lavorativi successivi dalla data di ricezione. Le spese di spedizione del raso saranno a carico del cliente. Puoi leggere maggiori informazioni riguardo la nostra policy seguendo questo link.

Parajumpers non gestisce il cambio di un articolo reso. Una volta che riceveremo il tuo reso, se avrai rispettato tutte le condizioni necessarie per poterlo esercitare, sarai rimborsato entro e non oltre 14 giorni lavorativi. Se l’articolo che vuoi in sostituzione è ancora disponibile online, potrai completare un nuovo ordine, che spediremo entro 48 ore.

5. SITI FAKE E CAPI CONTRAFFATTI


Si prega di controllare sul nostro sito web la lista di negozi autorizzati alla vendita online. Se questo non è nella lista e presenta le seguenti caratteristiche, è probabile che venda falsi prodotti Parajumpers:


-Se il sito web contiene la parola "Parajumpers" o "PJS" nel dominio (il solo sito web autorizzato con le parole Parajumpers o PJS nel dominio è il nostro sito web ufficiale www.parajumpers.it)


-Se il prezzo è significativamente più basso del nostro prezzo ufficiale su www.parajumpers.it


-Se il sito web offre molti modelli che non fanno parte dell'ultima collezione, e che quindi non sono più disponibili da tempo su www.parajumpers.it

6. SCORTA DI ACCESSORI


Ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo che si trova nella sezione Contatti, specificando: - Modello/nome/codice/colore - Nome del negozio dove è stato acquistato l'indumento e l'anno in cui è stato comperato - Misura del patch in velcro (altezza per larghezza in cm.) - Il tuo nome completo e l'indirizzo di spedizione - Se non conosci il modello o il codice dell'articolo, allega delle immagini dell'indumento (foto frontale del capo, nonché le foto di tutte le etichette di manutenzione e delle etichette cucite internamente)

Ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo che si trova nella sezione Contatti, specificando: - Modello/nome/codice/colore - Nome del negozio dove è stato acquistato l'indumento e l'anno in cui è stato comperato - Misura del patch in velcro (altezza per larghezza in cm.) - Il tuo nome completo e l'indirizzo di spedizione - Se non conosci il modello o il codice dell'articolo, allega delle immagini dell'indumento (vista completa e frontale del capo, nonché le foto di tutte le etichette di manutenzione e delle etichette cucite internamente)

Il bordo di pelliccia deve essere ordinato presso il negozio dove hai acquistato la giacca con:

  1. Prova d'acquisto.
  2. Il cartellino che indica il tipo di giacca, colore, taglia e stagione (ogni bordo di pelliccia è fatto su misura)

Si prega di notare che sostituiremo solo le pellicce di capi acquistati presso uno dei nostri negozi autorizzati o rivenditori online autorizzati che sono elencati sul nostro sito web (parajumpers.it/store-locator), entro 2 anni dall'acquisto. Una volta che il rivenditore autorizzato ci invierà la tua richiesta, spediremo – entro poche settimane - una nuova pelliccia al negozio. Il prezzo dipende dal tipo di giacca e dalla stagione.

Se hai comperato la tua giacca sul nostro negozio online – www.parajumpers.it – ti preghiamo di inviare una email a customercare@parajumpers.it con una scansione della tua ricevuta. Se non hai la ricevuta, ti preghiamo di inviare una foto del cartellino, assieme alle foto della giacca (vista completa e frontale dell'indumento, etichette di manutenzione e di tutte le etichette cucite internamente)   

9. ISTRUZIONI PER MANUTENZIONE E LAVAGGIO


10. RICERCA STILE


Al momento non possiamo dire se il modello che stai cercando sarà ancora disponibile sul nostro sito web in futuro. Se lo desideri, puoi registrarti per ricevere una notifica via email. Clicca sulla taglia che ti interessa, poi scrivi il tuo indirizzo email nella casella appropriata e sarai informato quando il prodotto sarà disponibile sul sito web.

Se stai cercando un particolare modello, contattaci a info@parajumpers.it specificando nome/codice/colore/taglia.

11. INFO DI PRODOTTO


Disegniamo le nostre collezioni in Italia selezionando tessuti di alta qualità dal nostro Paese, e avvalendoci anche di quelli provenienti da Giappone,Corea e Cina. Tutti I tessuti e gli accessori impiegati per le nostre giacche sono testati secondo il Regolamento R.E.A.C.H. per le sostanze pericolose che potrebbero essere nocive per la salute dell'uomo e per l'ambiente. La maggior parte dei nostri indumenti sono confezionati in Oriente, anche se spesso alcune produzioni speciali vengono lavorate direttamente in Europa o in India. I nostri partners produttivi sono aziende ben consolidate e strutturate, attente alla qualità dei prodotti. Le condizioni dei lavoratori sono strettamente regolamentate, ed è severamente vietato l'impiego e lo sfruttamento di minori. 

12. CONTATTACI


Ti preghiamo di contattare direttamente la sede principale all’indirizzo info@parajumpers.it

You can reach us at any time with questions concerning Parajumpers online shop, for example regarding orders, services, or how our shop works at customercare@parajumpers.it

Please send us a message with your question and order number by email.

Our operating hours are from Monday to Friday from 9 am to 1 pm and from 2 pm to 6 pm (GMT +1), with the exception of bank holidays.