Parajumpers Official site
it
Spedisci in: Stati Uniti
Change shipping country
My cart 0

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Parajumpers meets the Heidelberg Project su Mug

Parajumpers meets the Heidelberg Project su Mug
2012-10-18 13:19:01

Mug Magazine ha pubblicato un bellissimo articolo sulla nuova campagna pubblicitaria Parajumpers realizzata a Detroit.
Ecco l'intero articolo:

'Detroit è una città dura, esigente, che lavora sodo e che lascia poco spazio ai sentimenti, spesso letteralmente 'congelati' dalle rigide temperature. In questo clima algido, tuttavia, vi è un cuore grande che pulsa più di altri: si tratta del calore, la creatività, la genialità e l'amore per il proprio paese di Tyree Guyton. Ha assistito ai tempi d'oro di Detroit, i giorni della Motown e del boom economico generato da grandi industrie come Ford, Chrysler, Dodge. Dopo gli anni Cinquanta, però, l'aumento della disoccupazione e la criminalità hanno portato al degrado della città e Guyton deciso di dare vita a Heidelberg Project in Heidelberg Street per favorire la rinascita del distretto attraverso l'arte. Guyton, come Tim Burke, Mosè, Kate Moss e molti altri, recupera i resti di edifici antichi, oggetti in disuso, 'rifiuti' in generale, pezzi di vetture, ferro e pezzi di legno per creare opere d'arte che si possono ammirare in strada, come se si fosse in un enorme museo all'aria aperta.

Guyton ha creato il contesto ideale per Parajumpers. Situata a Segusino (Treviso), l'azienda italiana ha scelto questo luogo creativo per fare da scenario alla sua collezione di giacche uniche. Create per essere funzionali, pratiche ed avvolgenti, sono realizzate in tessuto nylon molto resistente con un interno staccabile imbottito, un cappuccio con interno e dettagli in pelliccia e un collo che può essere chiuso attraverso un gancio speciale. Calde e confortevoli, le giacche sono dotate di diverse tasche nella parte anteriore e sono ideali per trasportare oggetti e utensili per le proprie opere d'arte.

Ciò che PARAJUMPERS e gli artisti di HP hanno in comune è la loro missione. Guyton, infatti, vuole dare un futuro alle persone coinvolte nel progetto, utilizzando l'arte. Prendendo spunto dal motto degli uomini del 210 Rescue Squadron, coraggiosi soccorritori dell'Alaska impegnati a salvare la vita di altre persone, il motto di Parajumpers è: "Che le altre persone possano vivere!", e, per quanto riguarda HP, che possano vivere e creare liberamente.'

Utilizziamo i cookies per migliorare il sito e l’esperienza d’acquisto. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta la cookie policy.